Insonnia

Viviamo in un periodo dove purtroppo, milioni di persone soffrono di insonnia.

Il consumo dei tranquillanti e sonniferi è aumentato in un modo incontrollabile,solo negli ultimi venticinque anni del 1000%. Ma se i sonniferi offrono apparentemente una reale e immediata soluzione al problema dell’ insonnia; dall’ altra essi alterano i ritmi biologici del sonno, provocano assuefazione, e, nel caso di abusi, disturbi psichici, intossicazioni, tremori e impotenza. A prescindere da pochi casi di origine organica, la maggior parte dei disturbi dell’insonnia sono di origine psicologica.

Cercare la causa è sempre la cosa migliore, per curare il disturbo, che insieme aduna tecnica di Distensione Profonda quale potrebbe essere : il Training Autogeno, la Sofrologia, l’ Autoipnosi o altro, tecniche del tutto innocue e facili da esercitare; così i sofferenti di insonnia riusciranno a spezzare il circolo vizioso dell’ ansia che impedisce loro di dormire. Con questo intervento sull’ inconscio, questo metodo sblocca gl impedimenti psicologici al sonno e induce uno stato di calma e di benessere.

Torna all'indice del glossario

Privacy Policy | Contatti | 2014 Studio Psiche del Dott. Roberto Relmi - Tutti i diritti riservati - Questa pagina è stata aggiornata il 19-Gen-2014


Studio Psiche del Dott. Roberto Relmi